LUCI ED OMBRE

LUCI ED OMBRE

martedì 15 marzo 2011

La mia parte irrazionale

Ho chiuso a chiave la mia parte più bella, quella che correva felice nei prati a piedi nudi, quella che inseguiva i sogni ad occhi aperti,
ho chiuso a chiave la mia parte felice , quella che credeva nei sogni, che confidava nel futuro,che giocava col sole,
ho chiuso a chiave la mia parte leggera, che cavalcava il vento e l'orizzonte e che rideva felice in faccia al mondo...
ho chiuso a chiave la mia parte più sciocca quella che credeva alle favole e alle speranze....
l'ho chiusa a chiave perché illude e corrompe, perché i suoi sogni non si avverano mai,
e adesso urla perché vuole uscire , e sbatte i pugni per farsi sentire,
e non si arrende vuol farmi crollare , e a volte è dolce e mi parla suadente ,
racconta di gioie e di dolci ricordi, di favole belle ed emozionanti....
e di nuovo mi incanta e di nuovo la ascolto.....
ma come ha fatto a fregarmi di nuovo avevo chiuso a doppia mandata .....
oh cacchio .....è vero che sciocca che sono.... ho chiuso a chiave ma la finestra era aperta...

10 commenti:

  1. Che bello questo scritto! Un capolavoro, davvero, che fa venire la pelle d'oca! Un bacio ciao

    RispondiElimina
  2. ahahaha..fratellone tu sei di parte ma in effetti è una cosa che ho scritto qualche anno fa e che piace anche a me :) !

    RispondiElimina
  3. Mi ricorda un pezzo del primissimo Ligabue, ma non ricordo il titolo. Però i caratteri più grandi, con l'avanzare dell'età comincio ad avere problemi con la vista ;)
    Ciao sorella dell'amico Nico.

    RispondiElimina
  4. Ecco fatto ho provato per prima cosa ad aumentare la grandezza dei caratteri :) ...mi piace sapere che ligabue abbia scritto qualcosa di simile ...andrò a fare una ricerca su google ... :D mi hai incuriosito. Noto che il mio fratellone sta facendo pubblicità al mio blog che finora è ancora in fase embrionale e spero non vi resterà per sempre :) grazie di essere passato per leggerlo ! Ciao amico del fratello Nico :))!

    RispondiElimina
  5. Ho spilucchiato su google le varie canzoni di ligabue partendo come mi hai detto tu dalle vecchie e credo tu ti riferissi a questa ...

    http://www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_ligabue_1027/testo_canzone_ho_messo_via_32030.html

    la sua è molto più bella ...ahahah ....

    RispondiElimina
  6. yuppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............hoimparatoooo....

    RispondiElimina
  7. Non mi ricordo più a quale canzone avevo pensato...potrebbe essere :)

    RispondiElimina