LUCI ED OMBRE

LUCI ED OMBRE

sabato 3 ottobre 2015

Ciao farfalla

Vorrei scrivere qualcosa su di te .... ma contenerti e delimitarti in un piccolo testo é qualcosa di veramente difficile da fare .... il nostro rapporto è stato sempre forte anche nella mia rabbia adolescenziale .... ti ho amata e ti ho odiata. ... ma con te era così. .. ci hai sempre messo la faccia nelle cose che hai fatto ... ricordo quando litigavamo e ti chiudevo il telefono in faccia e tu mi richiamavi.... mi facevi incazzare e probabilmente io facevo lo stesso con te.... ma mai ... nemmeno per un istante il nostro legame si è incrinato.. io potevo arrabbiarmi con te ma nessuno poteva toccarti o dirti qualcosa senza che io mi parassi a difenderti.... ed anche tu facevi lo stesso.... adoravo quando mi raccontavi della tua gravidanza dicendo che mai mi avresti voluto diversa ..... Avrei voluto proteggerti anche stavolta..... impedire al male di spegnerti ... non ci sono riuscita  .... non so se sia una consolazione, ma il male non ti ha annientato completamente  .... perlomeno non nello spirito ..... hai lottato. ... con forza fino alla fine .... quando i medici dicevano che era finita che ti rimanevano poche ore .... tu hai continuato per giorni.... ci dicevano che non capivi, che non sentivi ,ma io so che non era così. ... mettevi il punto ad ogni conversazione che ti riguardava con quel verso gutturale quasi stizzoso..... e noi sorridevamo ... nel dolore. .. sapendo benissimo cosa avresti voluto dire a riguardo. .. Poi voglio parlare di un regalo .... il più dolce e straziante e lo hai fatto a me.... Il dottore mi aveva detto che non avevi più molto tempo....
Sono venuta a farti una carezza ed hai aperto gli occhi. .... e mi hai guardata , erano giorni che non mi guardavi..... e le tue labbra. ..i tuoi occhi, il tuo viso..... mi hanno sorriso .... era un sorriso tutto per me... solo per me ..... mi ha squarciato il cuore in una miriade di emozioni..... prime fra tutte una incontenibile dolcezza ed una strana sensazione di gioia, lo so, inopportuna, poi amore smisurato, intenso .... mi è sembrato mi dicessi " grazie di essermi stata vicina ed avermi amato tanto ..." "ma anche prego per averti amato altrettanto  .... " e poi strazianti sono arrivate la rabbia e l'impotenza. .... ancora adesso le sto provando tutte queste emozioni  e le lacrime scorrono copiose..... ti amo tanto mamma.... sono certa che ovunque tu sia ...tu riesca a far librare la tua energia in modo potente .... come hai sempre fatto .... ciao farfalla, ciao cuore mio, ciao mami .... mi mancherai sempre da morire  ... mandami ancora un sorriso ed un altro ancora .... per l'eternità! !

8 commenti:

  1. Sapevo quello che avrei trovato in questo post,.... dolore, delusione ma anche tanto amore. Non ero pronta ad affrontare tutte queste emozioni per questo ho aspettato tanto tempo prima di leggere questo post.
    Oggi però ho voluto fare un viaggio in te e come mi aspettavo un uragano di sensazioni e
    di emozioni mi hanno travolta.
    Ho già provato in passato queste sensazioni e oggi le rivivo nuovamente con te e ancora una volta mi convinco che hanno vinto loro anche sulla morte..... la loro energia continuerà a muoversi intorno a noi come un uragano e ad influenzare il nostro agire sulla
    base del "chissà che avrebbe fatto, detto op
    pensato" .Grazie a tutti noi ma soprattutto grazie a te l'uragano Edvige continuerà a vincere la sfida con la morte .... continua a tenerla in te e lei continuerà a vivere. ..Ti voglio bene tesoro ricordalo e sappi che non sarai mai sola anche quando ti sembrerà di esserlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariaaaaa tesoro mio belloooo..... ti voglio un mondo di bene ..... mi hai commosso .... solo a poche persone mostri l'infinita dolcezza che hai dentro .... ed io sono una delle prescelte... grazie tesoro mio .... sai bene che i nostri cari tesori non potranno mai andar via dai nostri cuori perché ci sono incastonati dentro come diamanti .... e tutte le nostre azioni contengono sempre un po'di loro ..... so che ci siete per me ..... ma a volte sai come si abbia bisogno di solitudine per ritrovare se stessi .....ti adoro cucciola ..... e sono contenta che tu mi voglia così bene e ne abbia voluto così tanto a mamma da lasciarti travolgere dalle mie parole.... 💖

      Elimina
    2. Alla fine c'era un cuoricino non quei due punti interrogativi. ..:p ! <3

      Elimina
  2. Non ti scrivo tante cose sorellina, so che sai esattamente quello che penso. Però ci tengo a dirti quali sono le due frasi che mi hanno colpito di più in questo tuo post d'amore. Si può riassumere mamma in due frasi? Io dopo aver letto questo post penso proprio di sì :)

    RispondiElimina
  3. Sei curiosa eh? Proprio come lei :)

    Va bene te le dico.

    1) ci hai sempre messo la faccia nelle cose che hai fatto
    2) ma anche prego per averti amato altrettanto

    Vero, eh? :-)

    Buonanotte un bacio

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina